Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il…piccante.

Domenica 4 Settembre 2016 (dalle ore 12:30) sarà l’occasione per il primo dei due eventi che hanno protagonista il piccante e il peperoncino (per ulteriori informazioni su altre iniziative visitate il nostro sito al link http://agriturismoilcampo.it/eventi/).

Nel corso della giornata si potrà degustare un menu interamente piccante alla portata di tutti i palati (vedi programma allegato pdf), visitare il campo catalogo aziendale che quest’anno ospita 100 differenti varietà per un totale di 256 piantine di peperoncino piccante interamente coltivate e riprodotte in azienda e approfondire la propria “cultura” piccante.

In caso di bel tempo, sarà allestita una piccola mostra dove sarà esposta una selezione delle varietà coltivate. Potrete così “ammirare” da vicino il Carolina Reaper, l’attuale guinnes world record di piccantezza, oppure il Fatalii dall’aroma inconfondibile, il Pimenta da Neyde (uno dei pochissimi peperoncini che non cambiano colore nel corso della maturazione) o il Peter Pepper (dalla forma fallica!).

Ecco il programma e il menu della giornata:

Calice di benvenuto con salvia fritta arroventata

Antipasti:
Ricottine infuocate su crostini
Steccherini del diavolo con Prosciutto Crudo di Parma
Parmigiano Reggiano con confettura e gelatina hot

Primi piatti:
Tortelli di melanzane alla Neyde con burro e parmigiano
Gnocchetti di patate con soffritto fatale

Secondi piatti:
Spezzatino di vitello indiavolato con patate
Contorni di verdure fresca

Dolce:
Torta al cioccolato piccante
Sbrisolona

Acqua, vino, caffè

Costo: 30,00€ / persona

Al termine del pranzo si potrà partecipare alla “Scala di Scoville”: chi riuscirà a raggiungere la vetta della scala riceverà un simpatico omaggio!.

Prenotazioni entro il giorno 2/09/2016 al 348 4680136 oppure 0521 853731 o via mail all’indirizzo info@agriturismoilcampo.it .

Il menu piccante è alla portata di tutti i palati; per chi lo desidera può essere richiesto un menu non piccante, ma invitiamo tutti a provare il menu piccante!.